Nel cerchio della Natura - Percorso di Mentoring in Natura

 
 

Nel cerchio della Natura

Percorso di Mentoring in Natura

 

“Vuoi capire la natura, occupati di te stesso. Vuoi capirti, occupati della Natura.”

(Anonimo)

                                             

L’esperienza “Nel cerchio della Natura – Percorso annuale di Mentoring in Natura”, porta a ritrovare con semplicità il contatto con la Natura, di cui siamo parte, dando l’opportunità di ricreare con essa relazioni profonde.

L’Essere Umano è Natura e la consapevolezza del valore di ciò che siamo, con quello che ci circonda, porta a rispetto e gratitudine che risuonano anche nell’Anima.

Passo dopo passo ci avvicineremo al linguaggio ancestrale della Natura che già i saggi, come sciamani e druidi, apprendevano durante i loro apprendistati nella Natura e che curavano con molta sacralità. 

Camminando la Ruota Medicina, durante le quattro stagioni dell’anno, incontreremo la ricchezza che la ciclicità porta con se. Praticheremo esercizi, offerte e metodi di cura, tramandati da antiche culture e che ci apriranno alla relazione con ciò che di invisibile accompagna la nostra vita. Applicheremo gli insegnamenti della tradizione andina e indio americana, collegandoci alle nostre origini per un quotidiano più consapevole.

La Natura selvaggia ci accompagnerà nella nostra parte interiore non addomesticata, che desidera esprimersi liberamente per donare equilibrio all’Anima.

Attraverso attività creative-manuali elaboreremo dei doni della Natura per un uso pratico e ritualistico.

Il percorso è articolato in 5 weekend.

 

 

 
Foto piuma1
 

Informazioni

Nuova data da stabilirsi

Iscrizioni
Nei Cerchi della Natura
Formazione, Mentoring, Counselling, Naturopatia
Carmen e Massimiliano Garavaglia
6986 Novaggio

079 426 73 83
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.neicerchidellanatura.org